I fotografi

“Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento”

(Henri Cartier-Bresson)

 

Nicola e Cinzia, professionisti e appassionati della fotografia intesa come arte al servizio di ogni esigenza, hanno saputo, nel corso di 25 anni di carriera, personalizzare ogni scatto. Hanno saputo, assecondando sempre la propria passione, seguire l'evoluzione della fotografia, vivendo il passaggio dall'analogico al digitale e il graduale cambiamento tecnico senza mai modificare la naturalezza dei loro scatti e mantenendoli comunque autentici, unici e stilisticamente inimitabili.

La tecnica

Questo cammino attraverso l'evoluzione della fotografia è stato sempre accompagnato dal desiderio di crescere attraverso numerosi corsi di Workshop e Master professionali svolti durante il corso della loro carriera.

 

Così come l'artista che dipinge rende i suoi lavori unici e particolari, il vero fotografo rende le sue opere riconoscibili. E questo è proprio quello che creano Nicola e Cinzia... capolavori di stile identificabili nella loro tecnica e per questo inimitabili.

La filosofia

L'affermazione:

“Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio: è il fotografo che conta più di tutto”

di John Hedgecoe, è quanto di più vero ci possa essere nell'arte fotografica svolta con passione e dedizione. Perché è la componente umana che distingue il prodotto di serie dal capolavoro, la passione che rende uno scatto, altrimenti banale, oggetto di cura e di attenzione per i dettagli, è l'anima che trasforma un fotografo in un artista.

Soci della Tau Visual.